Galleria Harry Bertoia

Malpertuis, di Jean Ray

Riunione del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar”

Incontro del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” alla scoperta di voci indipendenti e nuove tendenze letterarie giovedì 20 novembre 2025 alle ore 17:15 in Biblioteca civica. 

La proposta di lettura di questo mese sarà Malpertuis di Jean Ray, edito da Alcatraz, nel 2022.

Malpertuis è il romanzo più famoso di Jean Ray, autore belga di fine '800. Considerato un capolavoro del genere weird europeo, il romanzo mescola elementi gotici e horror, creando un’atmosfera surreale e inquietante. Il lettore viene trascinato dentro una casa misteriosa e oscura, piena di corridoi che sembrano cambiare e personaggi strani, talvolta sgradevoli, pieni di segreti e rancori. Ray gioca con la percezione, confonde e sorprende fino a un finale del tutto inaspettato.

______________________

Il Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” si riunisce ogni terzo giovedì del mese alle ore 17:15.

Il Gruppo si propone di andare alla ricerca di autori meno noti, generi emergenti e testi letterari di qualità che spesso sfuggono al grande mercato, seguendo i gusti e le sensibilità dei partecipanti, esplorando novità editoriali poco pubblicizzate e offrendo l’opportunità di scoprire voci e storie nuove.

Se vuoi partecipare, o desideri ulteriori informazioni, chiedi in Biblioteca o contattaci (tel. 0434 392976, mail biblioteca@comune.pordenone.it).

pubblicato il 2025/07/18 13:35:59 GMT+1 ultima modifica 2025-09-29T17:43:35+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito